Mascheratura e lucidatura auto

Il “gloss”, unità di misura che quantifica il livello di brillantezza di un materiale può essere notevolmente aumentato con una buona lucidatura; praticamente rimuovendo Micron di trasparente e rendendo la superficie più liscia possibile potremmo avere una maggiore riflessione della luce e conseguente effetto visivo di lucentezza.

Dopo un attenta mascheratura che servirà a proteggere plastiche, fregi e guarnizioni ed a consentire al detailer di avvicinarsi il più possibile a quest’ultime senza rovinarle, si passa all’ispezione del veicolo tramite apposite luci che serviranno anche durante la lavorazione per capire se il trattamento sta ottenendo gli effetti desiderati.

L’abilità di un detailer sta nel trovare la giusta combinazione per affrontare al meglio il lavoro, scegliendo il tipo di prodotto (compound, polish medi, polish di finitura) il tipo di lucidatura auto (con rotativa, con rotorbitale, a mano).

Insomma questo mondo è davvero vasto e oltre alle attrezzature giuste e ai prodotti professionali servono tante ore di lavoro ed esperienza che porteranno alla luce diversi tipi di problematiche legate alla qualità del trasparente, al tipo di vernice e al tipo di difetto.

In alcuni casi per risolvere alcuni problemi tipo la “buccia d’arancia” ed ottenere una lucidatura a specchio è necessaria la carteggiatura.

lucidatura auto torino

Per maggiori informazioni sui nostri servizi