Prelavaggio,lavaggio e asciugatura

Lavaggio Detailing eseguito nei minimi particolari:

Nella fase del prelavaggio useremo un prodotto potente con effetto sgrassante che ci aiuterà a rimuovere sporco incrostato, catrame, resina ed escrementi di uccello.

Grazie ai passi della chimica ad oggi abbiamo a disposizione prodotti da prelavaggio con PH bilanciati che non intaccano le vernici già trattate da protezioni.

Sicuramente una fase considerata semplice, ma se eseguita male o con spugne di scarsa qualità può creare opacità e difetti sulla carrozzeria.

La tecnica utilizzata è quella dei due secchi, ovvero uno con sola acqua e uno con acqua e sapone, entrambi dotati di griglia sul fondo e usati rispettivamente per insaponare e risciacquare la spugna o il guanto usati.

Il lavaggio interessa nello specifico anche i cerchi in lega lavati con detergenti e spugne apposite.

Se sempre eseguito correttamente farà sì che lo sporco non si accumuli troppo evitando di usare prodotti specifici più aggressivi e riducendo così i costi del trattamento.

Asciugatura anch’essa da eseguire correttamente per evitare imperfezioni sulla carrozzeria ed eseguita esclusivamente con panni in microfibra molto morbidi (1200g di microfibra per m) ed aria compressa così da rimuovere l’acqua che ristagna nei punti critici.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi