Protezione carrozzeria auto
La protezione carrozzeria auto è fondamentale per fa si che il veicolo mantenga nel tempo il trattamento eseguito. Si possono applicare protezioni su vernice, plastiche, guarnizioni, cristalli, cerchi e parti interne.
Anche le protezioni possono essere applicate su plastica interna, pelle o tessuto, e sono in grado di proteggere dallo scolorimento da raggi UV e sbiadimento da strofinamento, sono disponibili creme, impermeabilizzanti tessuto e prodotti nano-tecnologici specifici.
Queste protezioni posso durare dai 3mesi ai 5anni.
Si sviluppano essenzialmente in:
-cere.
resistono dalle 3 alle 12 settimane, le cere di carnauba sono ottime per impermeabilizzare la carrozzeria e proteggerla da eventi atmosferici.
-Nanotecnologie: sigillanti e nano-tecnologia.
I sigillanti sono progettati per proteggere la vernice legandosi ad esse creando una barriera e fornendo una protezione che va da 3 a 6 mesi o fino a 2/5 anni nel caso dei nano-tecnologici.
Il suo compito è quello di provvedere a minimizzare il fermarsi delle imperfezioni aiutando a mantenere il veicolo in ottime condizioni. Inoltre il sigillante aumenterà notevolmente l’aspetto della vernice donandole riflessi più brillanti e maggiore lucentezza.
Ovviamente la durata della protezione varia in base all’utilizzo dell’auto, al tipo di ricovero, ai tipi di lavaggio, tutti fattori che possono pregiudicare la durata.
I protettivi nano-tecnologici possono essere utilizzati anche su cristalli riducendo l’utilizzo delle spazzole. Anche i cerchi dopo un accurata pulizia, decontaminazione ed una eventuale lucidatura possono essere protetti con cere specifiche o nano-tecnologia.